Booking Online

5 Vantaggi Esclusivi
prenota dal nostro sito

Orosei guida vacanze

Orosei è il capoluogo storico della Baronia meridionale ed è situato alle pendici di una collina di origine vulcanica adagiata sulla valle del fiume Cedrino.

Il mare, le spiagge e le calette che si raggiungono da Orosei sono gli elementi che contraddistinguono il paesaggio e che rendono la destinazione una delle più rinomate in Sardegna.

Il litorale del Comnune di Orosei si estende per ben 14 km di spiagge: da Osala fino all’oasi faunistica di Bidderosa che, con il suo mare cristallino e trasparente e la sabbia finissima dell’arenile, rappresenta l’attrazione principale della zona, oasi di pace e natura, tutelata dal vincolo ambientale per cui l’acceso giornaliero è limitato ad un numero ristretto di visitatori.

La spiaggia antistante il paese è suddivisa in 4 zone: Marina di Orosei (la più vicina al centro e collegata da una pista ciclabile), Su Barone (dove è presente un attracco per piccole barche), Su Petrosu (la più frequentata dai giovani) e Osala (dove è presente un secondo piccolo molo). I fondali antistanti queste località sono un vero paradiso per gli amanti del diving, della pesca e dello snorkelling.

Il paese ha ancora un centro storico ben conservato all’interno del quale si possono ammirare la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Giacomo Maggiore e il Museo Guiso che ospita una collezione di teatri in miniatura del XVIII sec. ed un’esposizione di costumi tradizionali dal 1880 al XX sec.
Da non dimenticare inoltre le Chiese del Rosario e delle Anime, allestite durante la Settimana Santa.

La Chiesa campestre di Santa Maria ‘e mare è invece importante per una delle manifestazioni più suggestive di tutta la Sardegna: il simulacro della Santa viene portato dal paese con barche addobbate di fiori lungo il fiume Cedrino, un percorso che arriva fino alla chiesetta di Santa Maria dove viene celebrata la cerimonia religiosa e organizzato un caratteristico banchetto, con piatti tipici e vino locale.

Escursioni

Escursioni

L’Hotel Marina Beach propone escursioni ed itinerari nella Sardegna Nord Orientale per scoprire le meraviglie dell’isola.

continua...